Lo Studio

Studio Commercialista Firenze

Lo Studio Fantini opera sul territorio fiorentino dal 1996, e si occupa di consulenza nei confronti di imprese italiane ed estere.

In questi anni lo Studio ha seguito, in qualità di consulente, operazioni di liquidazione e dismissione di patrimoni, complessi immobiliari e societari, stipula di contratti internazionali, costituzione di società in varie aree del mondo (ucraina, svizzera, u.s.a., u.k., b.v.i., albania, kenya, etc.) che lo hanno portato a contatto con realtà imprenditoriali di varia provenienza e cultura.

Lo studio si occupa tradizionalmente di:

  • consulenza fiscale societaria ed aziendale
  • amministrazione di aziende
  • tenuta di contabilità
  • redazione di bilanci e dichiarazione dei redditi
  • analisi di bilancio e budget dei costi e dei ricavi
  • contrattualistica sia nazionale che internazionale

Lo studio collabora stabilmente sia con professionisti italiani, avvocati, consulenti del lavoro, notai, tecnici, che con società di consulenza straniere, principalmente inglesi, delle quali si avvale per la costituzione di trusts e società, nonché nell’ambito di operazioni di tax planning ed assets protection.

Il titolare dello Studio, il Dott. Filippo Fantini è laureato all’Università degli Studi di Firenze nell’anno 1993 con votazione di 110 e lode/110, e successivamente, nell’anno 2008, caso piuttosto raro nel panorama dei Commercialisti sia fiorentini che italiani, ha conseguito una seconda laurea in legge con una tesi in diritto commerciale. Quindi, negli anni 2008 e 2009 ha esercitato la pratica notarile per l’accesso all’esame di notaio, attività attraverso la quale si è specializzato nella contrattualistica e nel diritto societario.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi